Facebook 2020: ecco le novità sulla nuova grafica e le nuove funzioni

Quali sono le novità di Facebook 2020?
Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato che il suo team sta lavorando duramente per riprogettare la piattaforma. Il nuovo design verrà distribuito ad un ristretto gruppo di utenti, e successivamente diffuso a tutti.
I primi esempi saranno disponibili a partire da aprile. Gradualmente, la piattaforma diventerà uguale per tutti. Nell’ultima versione ci saranno anche eventuali modifiche, molte delle quali consigliate dagli utenti in fase di roll-out.
Quali saranno le caratteristiche del nuovo Facebook?
Il design apparirà subito più semplice ed essenziale. Fornire tutte le informazioni in modo ordinato, migliorando in particolare la leggibilità sia del newsfeed sia del profilo utente. Innanzitutto, sarà possibile scegliere tra sfondo bianco e sfondo nero.
Tra le nuove funzioni ci sarà quella di Dating, che competerà direttamente con Tinder. Infatti, metterà in connessione eventuali profili compatibili. Naturalmente, le persone dovranno attivare questa funzione e inserire una serie di informazioni personali. Inoltre, gira voce che l’azienda unificherà tutti i servizi di messaggistica: Facebook Messenger, WhatsApp e addirittura la chat privata di Instagram.

Toggle This