Fare “grafica” significa: “creare un prodotto per la progettazione diretta alla comunicazione visiva“, il “graphic design” si occupa in primis dell’attuazione di una strategia di marketing e poi di una strategia creativa.
Il grafico pubblicitario di cosa si occupa? E’ un professionista capace di prendere carico in prima persona della responsabilità progettuale e della direzione artistica, nonché di fornire consulenze tecniche in tutte le fasi dell’ideazione e realizzazione di un progetto visivo. Spesso lavora in diversi ambiti della comunicazione e possiede competenze nei settori della fotografia, della tipografia e/o del web design.
Cos’è la computer grafica? Per computer grafica, grafica digitale, (in inglese computer graphics), si intende quella disciplina che ha per oggetto la creazione di immagini e filmati, per mezzo del computer. È una vasta e recente area dell’informatica. Argomenti importanti nella computer grafica includono il design delle interfacce utente, la grafica delle sprite, la grafica vettoriale, la modellazione 3D.
Mi occupo dei seguenti servizi per la progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva:
- ideazione e progettazione grafica, cataloghi, realizzazione depliant o brochure;
- realizzazione di biglietti da visita, volantini, locandine;
- creazione e realizzazione di prodotti editoriali come libri, e-books, magazines, tabloid ecc.;
- progettazione di packaging, manifesti, cartelloni e pagine pubblicitarie, ecc.
Se vuoi restare aggiornato sulle OFFERTE registrati alle newsletter. Grazie.